Ormai è un dato acquisito dalla fisica quantistica che la materia è fatta di energia in vibrazione ad una certa frequenza che la rende riconoscibile ai nostri occhi.
L’Essere umano è un microcosmo formato da corpo, mente e anima ed emette un campo elettromagnetico chiamato Nucleo Energetico con cui percepisce le vibrazioni della realtà e interagisce col fluire della vita.
Quando l’energia vitale non scorre in modo efficace e si vanno creando possibili blocchi a livello fisico, emotivo, mentale, si può intervenire con specifiche tecniche energetiche e vibrazionali per stimolare il naturale processo di autoguarigione della persona, favorendone il benessere e ampliandone le capacità percettive e intuitive.
L’autoguarigione è la possibilità che ogni essere umano ha di migliorare il proprio stato di salute fisico, emozionale e mentale attraverso un lavoro di consapevolezza di sé.
Quindi portando l’attenzione alla globalità della persona si stimola un percorso di crescita evolutiva personale. E cambiando se stessi si può cambiare anche il proprio modello di realtà, poiché in natura si attirano livelli vibrazionali corrispondenti.
La riarmonizzazione del flusso vitale nell’accettazione e nella cura di sé diventa un atto d’amore primario che apre di conseguenza anche ad amare gli altri pienamente.
Le tecniche utilizzabili possono essere molteplici, dalla trasmissione dell’energia cosmica tramite le mani, all’espressione di suoni curativi, all’utilizzo della cristallopratica, alla verbalizzazione di intenzioni specifiche, alle pratiche meditative e alla lettura corporea intuitiva.